CHI SIAMO

Brambilla Servizi Immobiliari
dal 1980 storica realtà protagonista e punto di
riferimento del mercato immobiliare pavese.

Alla fine degli anni ’70 un conoscente di Milano mi chiese la cortesia di assisterlo nel corso di una trattativa immobiliare in Oltrepò Pavese, finalizzato ad acquisire un rustico con terreno. Immediatamente mi resi conto di come ormai fosse necessaria una nuova figura professionale che seguisse il cliente a 360° in tutte le delicate fasi della compravendita immobiliare. Infatti, per qualsiasi particolare tecnico o urbanistico si prospettava un incontro con il tecnico del paese, per qualsiasi aspetto tecnico giuridico si doveva scegliere un notaio della zona che avrebbe provveduto ad informarci di tutti gli aspetti necessari per concludere l’acquisto in sicurezza e con la massima trasparenza. Fu in quell’occasione quindi, che capii l’importanza e la necessità di una nuova figura specializzata e qualificata che differisse dal classico ruolo di “mediatore” e che affiancasse e guidasse il cliente in ogni aspetto della trattativa. E’ da qui che Massimo Brambilla, brillante geometra e fondatore dello studio immobiliare Brambilla, inizia la sua nuova avventura. Nel 1980 apre il suo primo ufficio a Stradella, ai piedi delle colline dell’Oltrepò Pavese, territorio che diviene il principale mercato di riferimento e il fulcro dell’attività dello studio.

Grazie al grande fascino suscitato dalle terre oltrepadane, in breve tempo il core business dell’attività diventa quello dei casali e dei rustici in collina, richiesti soprattutto dai clienti milanesi, attratti da quest’oasi di pace e tranquillità a solamente un’ora di macchina dal ritmo frenetico della città. In seguito ai brillanti risultati ottenuti, nel 1983 l’attività si espande e si trasferisce a Pavia, ampliando il proprio raggio d’azione e approcciando nuove sfide nel mercato immobiliare pavese, forte delle solide relazioni costruite negli anni precedenti. In questa fase il main focus è quello di realizzare operazioni inerenti alla riqualificazione di stabili di pregio e in stato di abbandono situati in centro storico, con lo scopo anche di rivalutare l’intera città. La capacità di comprendere i bisogni e le richieste del mercato al momento giusto è stata la carta vincente per la realizzazione di rilevanti operazioni immobiliari, rese possibili grazie alla grande esperienza sino a qui maturata. I clienti pavesi rispondono positivamente a questa nuova offerta e all’inizio degli anni ’90 l’operatività si espande ulteriormente, sviluppandosi su Milano e zone limitrofe, introducendo nuove tipologie di proprietà e immobili trattati, come aree commerciali e industriali, terreni e aziende agricole.

In concomitanza a questa nuova fase entra a far parte del team Maria Luisa Valle che, dopo alcune esperienze in diversi settori a contatto con il pubblico, decide di portare la sua esperienza al servizio dello studio. Con grande volontà e passione si tuffa a capofitto in questa nuova avventura, diventando in breve tempo un solido punto di riferimento nel mercato immobiliare dell’Oltrepò Pavese e da un paio di anni anche titolare dello studio. Chi meglio di lei, nata nel cuore della Valle Versa, è in grado di individuare le migliori soluzioni per ogni esigenza dei clienti alla ricerca di una nuova dimora in collina? Grazie alla dedizione e alla grande professionalità, attraversando ogni evoluzione positiva e negativa del mercato, il team è stato costantemente un passo avanti e ha sempre saputo come affrontare ogni situazione trovando le migliori soluzioni per ogni cliente, seguendolo in ogni fase del rapporto con attenzione e professionalità. Tutto questo arrivando sino ai giorni nostri con l’ultimo innesto nella squadra, Carlotta Brambilla, appassionata di marketing e comunicazione, dopo la laurea in management e alcune esperienze lavorative all’estero e in aziende multinazionali, decide di rientrare nel suo territorio d’origine per portare con entusiasmo le proprie conoscenze ed esperienze al servizio dell’attività di famiglia, iniziando un nuovo capitolo di questa storia.

brambilla immobiliare
Logo_Fimaa

Agenzia immobiliare di Pavia, esperienza

decennale nella mediazione immobiliare

Associato F.I.M.A.A.

Federazione Italiana Mediatori Agenti d'affari

BRAMBILLA SERVIZI IMMOBILIARI

Via Palestro, 22

27100 Pavia

Tel 0382 35.133

info@brambillaimmobiliare.it

Orari su appuntamento

Lun | Ven 9:30 -12:30 | 14:30 - 18:30